Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
120 €
Inizia

Il corso illustra come nel tempo sia cambiata la selezione del personale e l’importanza che negli ultimi anni ha assunto nell’ambito sanitario.

Una particolare attenzione verrà data agli elementi da considerare per la corretta selezione, gestione e motivazione del personale, all’interno dello studio odontoiatrico.

Il corso ha l’obiettivo di analizzare tutti gli aspetti che possano portare uno studio odontoiatrico ad avere risorse responsabilizzate, coinvolte e che si sentano parte dell’azienda, al fine di offrire cure di qualità ai pazienti.

 

Il coinvolgimento e la motivazione delle risorse, infatti, sono elementi molto preziosi e devono essere inseriti in una cultura aziendale che dia importanza all’acquisizione di competenze, al senso di responsabilità, alla proattività e alla crescita personale dei propri dipendenti.

Una buona gestione delle risorse interne è correlata infatti al successo dell’attività. L’atmosfera che si crea in un clima aziendale è destinato a coinvolgere in prima persona le risorse interne ma di conseguenza anche i pazienti.

  • Importanza delle risorse umane e del team, soprattutto in ambito sanitario 
  • La selezione e la motivazione del team come elementi che si rinforzano a vicenda
  • Come ottenere il coinvolgimento affinché le risorse umane lavorino “come se l’azienda fosse loro”
  • La cultura aziendale e la responsabilizzazione delle risorse umane
  • La formazione continua come mezzo per creare valore con un team di valore
  • La gestione pratica del team: le assistenti alla poltrona
  • La gestione pratica del team: le segretarie

7 video per una durata totale di oltre 2 ore e mezza

Titolari di studio, segretarie, assistente alla poltrona e ai responsabili delle risorse umane che operano all’interno di uno studio odontoiatrico